Copertina 7,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:12 min.
Etichetta:Century Media

Tracklist

  1. GLOOM AND THE ART OF TRIBULATION
  2. SERPENT OF DEPRAVITY
  3. FUNEREAL MALEDICTION

Line up

  • Sven de Caluwé: vocals
  • Ken Bedene: drums
  • Ian Jekelis: guitars
  • Stefano Franceschini: bass

Voto medio utenti

Per spezzare l’attesa tra Terrorvision e il prossimo album gli Aborted ci regalano questa scheggia di 3 pezzi di Death Metal moderno ferocissimo, nel pieno dello stile a cui questo gruppo ormai sovra-nazionale ci ha abituati. Infatti come mi ha detto il bassista, Stefano Franceschini, uno dei pezzi, "Funereal Malediction", doveva essere contenuto su Terrorvision, ma così non è stato.

Ascoltando “La Grande Mascarade” si prova spesso una sensazione veramente claustrofobica, sembra di essere un po’ nei panni nei panni del povero papa protagonista della copertina: consapevolmente dilaniato e sgranocchiato dai demoni.

Ritmiche devastanti, serratissime, ma non per questo sempre velocissime. Per fortuna non ci sono dei breakdown nel senso classico (e odioso) del termine, ma più che altro dei rallentamenti più atmosferici, come per esempio in "Serpent Of Depravity". Rallentamenti che fanno da preludio ad un ricominciare di mazzate e bast-beats.

Mi sembra superfluo dire che Ken Bedene si riconferma per la N-esima volta uno dei batteristi con -non so come dirlo in maniera non volgare- le doti sessuali più enormi del death metal attuale.

In conclusione, meno di 12 minuti passano veramente come se fossero 2, tra assoli fulminanti ma con una bella componente melodica, ritmiche che come ho già detto non hanno nessuna intenzione di lasciarvi in vita e un growl tutto sommato molto vario e variabile, che dona una bella dose di dinamismo alle canzoni.

Buon massacro!
Recensione a cura di Carlo Masoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.