Si torna alla Svart Records con un lavoro il cui molto sta nel sincretismo anglo-finnico e il resto nella qualità razionale di stare vicino ai decenni scorsi senza cascarci. La coesione del gruppp e l'uso lucodo del sacro fanno la differenza in alcune canzoni.
Kindred é piú other e Comus di quanto avrei atteso.
La cover é uno strato di sfondi platonici alberi secolari e archetipi resi bozze. La vita al centro si fa legno, ancora, per struggere in diagrammi il regno in cui siamo capitati. Vediamo se la musica é come é disegnata.
1.Billion Year Old Being 07:03
Piccola suite folk. Prog vecchio e lirismo pregno come una botte dimenticata. Linea vocale che marcia sospesa con ritornelli evocativi. . L'assolo poliziesco inquina un po' il climax crepuscolare. Poi si apre una lunga coda con legni e sinth intonati con "rise rise...my spirit rise"
2.Demian 03:40
Si balza a El Paso? Canzone in linea con la produzione dei nostri. Qualche filtro e le chitarre che puzzano di benza la colorano di west. Pezzo che live fa classico. La peggiore sin qui.
3.Fire Of The Mind 03:11
Altra cover: dei Coil, questa. Risultato poetico e pratico di come fare ottima musica.
4.Bog Bodies 04:06
Per chi gioca un po' Grim Fandango. Per chi legge un po' Doyle alle prese coi pirati.
5.Sic Luceat Lux 01:41
Intervallo da Master Musicians of Bukkake
6.Phaedra 03:25
Vicina alla 4 con Dead Can Dance e uno sfondo cinematografico dal ritmo profondo. Una delle migliori per come mette al centro l'amalgama stessa. Dura troppo poco.
7.Family 01:13
Mbah
8.Kindred Moon 05:08
Un po' 4 e un po' 6. Molto sospesa. Ha anche il pregio di non essere credibile. Nemmeno incredibile. Lascia riflettere.
9.Magical And Damned 04:24
Mat McNerney e moglie emanano affetto. Una punta di Dylan e una di Mercury Rev salvano una canzone importante che su metal.it, peró, deve stare sotto la sufficienza.
10.Joy Of Sacrifice 04:46
La piú solitaria delle dieci. Greg Lake dopo pranzo in autunnno fa legna che era giá pronta. Spacca un gergo e il cuore al caro Matt. A un altranno.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?