Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:12 min.
Etichetta:Blood Harvest Records

Tracklist

  1. UTTERANCE BEYOND DEATH
  2. GATE OF NIGHT

Line up

  • Viktor: Drums
  • Jeroen: Guitars (lead), Vocals
  • Stef: Guitars, Vocals
  • Laurens Jan Oostrom: Bass

Voto medio utenti

Quando pensi ai paesi del metal europeo difficilmente viene in mente di nominare il Belgio. A parte Aborted, Ancient Rites, Agathocles e Fading Bliss giuro che faccio una enorme fatica a continuare la lista di band uscite dal dominio di Re Filippo, eppure anche a quelle latitudini la scena underground è pulsante e vitale.

Il quartetto dei Bones proviene dalla città portuale di Anversa ed è dedito alla causa del death metal. Nonostante la band si sia formata nel lontano 2010, solo ora riesce a pubblicare il suo primo due pezzi intitolato “Gates of the night” tramite la svedese Blood Harvest.

Come sempre accade, due brani sono pochini per capire a fondo le qualità di una band ma riescono lo stesso a darci delle coordinate sulla direzione che questa vuole intraprendere e i belgi non costituiscono una eccezione.
“Utterrance beyond death” ha un piglio oppressivo, articolando nel suo incedere sia mid che up tempo su una base influenzata dal marciume in stile Autopsy si fondono elementi tipici del sound centroeuropeo senza però scadere in una caotica cacofonia fine a sé stessa con un buon finale che cresce di intensità.

Nel lato B troviamo la titletrack, episodio decisamente più corposo in quanto sfiora i sette minuti di durata, in cui la band si approccia all’ascoltatore con un modo molto più teatrale e sofferente grazie alla performance vocale del cantante/chitarrista Stef. Anche qui si nota la predisposizione della band ad articolare la struttura delle proprie canzoni proponendo più variazioni del tema principale.

I Bones riescono ad intrigare, ma si aspettano prove più impegnative per giudicarli in modo più preciso.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 14 mag 2020 alle 08:42

Per la lista aggiungerei i Drawn Into Descent autori di bellissimi brani Atmospheric Black Metal

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.