Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:19 min.
Etichetta:Caligari Records

Tracklist

  1. RIKE I RUINER
  2. ADELRåTE
  3. PAKT MED DYPET

Line up

  • E.R.: Bass, Vocals, Keyboards
  • T.J.:Guitars
  • R.K.V.:Percussion

Voto medio utenti

Altro giro, altro prodotto da parte della attivissima Caligari Records!
Oggi è il turno dei norvegesi Dodskvad, band che a meno che non siate vissuti su Marte o su uno dei suoi satelliti, richiama esplicitamente il titolo di un famoso album dei connazionali Taake.

Con “Kronike I” abbiamo quindi a che fare col black metal dilaniato e freddo? No, Per nulla!

La proposta della band ha le radici ben piantate nel fecondissimo terreno del death metal d’oltreoceano: latitudine e longitudine della Florida e dintorni fra il 1988 e il 1992.
Nella musica del terzetto norvegese è infatti facile trovare elementi riconducibili a Death, Massacre, Disincarnate e, in minor misura Obituary mixati con un intrigante effetto nostalgia di buona fattura, fluidi nello scorrere, in cui convivono aperture melodiche sinistre mischiate a parti più intense e corpose, più “classiche” e ritmate.

Una menzione a parte merita la terza e conclusiva traccia di “Kronike I”, la lunga e articolata “Pakt Med Dypet”, dove la band inserisce lugubri parti tessute con il synth in chiusura del pezzo.
“Kronike I” è un demo di buona fattura che si lascia ascoltare volentieri più volte e i Dodskvad hanno le idee ben chiare su come condurre la propria proposta.
Promossi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.