Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:51 min.
Etichetta:Lion Music

Tracklist

  1. STAR OF DAVID
  2. TAINT THE SKY
  3. WAITING IN THE WINGS
  4. BANISH THE WICKED
  5. NOT AN ANGEL
  6. DEVIL'S INC
  7. WALKING TALL
  8. THE EDGE OF MY BLADE

Line up

  • Tommy Karevik: vocals
  • Andreas Blomqvist: bass
  • Andreas Soderin: keyboards
  • Johan Liefvendahl: guitars
  • Johnny Saandin: drums

Voto medio utenti

L'arrivo di Tommy Karevik (VIndictiv) ha operato il salto di qualità negli svedesi Seventh Wonder: il suo cantato pulito, potente e cristallino lo pone già allo stesso livello di un DC Cooper, Roy Kahn o Goran Edman, e si innesta perfettamente in questo gioiello di prog metal pieno zeppo di melodie incantevoli su cui vengono incastonati elaborati guitar solos di estrazione malmsteeniana alternati a sciabordanti interventi di tastiere e funambolici giri di basso. Impossibile tenere il conto di quante volte all'interno di ogni brano i cambi di tempo spiazzino piacevolmente l'ignaro ascoltatore con nuove melodie, stacchi corali da brivido, rapide incursioni nel prog power e stacchi strumentali mai invadenti, aggiungiamoci anche una produzione perfetta frutto del lavoro in fase di mixing e mastering della coppia Tommy Hansen-Daniel Flores ed eccovi servito un prodotto imperdibile che entra di diritto sulla scia di Royal Hunt, Masterplan, Kamelot, Mind's Eye, Threshold.
Non cercate le ballads (non ce ne sono), questo è grande rock ad alto tasso melodico e tecnico cantato divinamente, una delle migliori uscite 2006 in questo genere accanto a "Walking on H2O" dei Mind's Eye.
Recensione a cura di Carlo Viano

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.