"
Songs from Black Spirit" non è altro che il progetto solista del singer lituano
Vitalis ‘Don Vito’ Kairiūkštis, già cantante dei locali
Spicy Bits Of Scandal. Ora, prendete un cantante con un Ego grosso come lo Zeppelin, dategli dei soldi per assoldare 200mila musicisti, molti dei quali sono anche nomi noti internazionalmente (a voi il piacere di scorrere la nutrita line-up sulla vostra sinistra), ed eccovi servito un bel DOPPIO CD con DICIANNOVE pezzi dentro, di cui 15 nuovi e 4 nuove versioni di brani già pubblicati dal nostro. Insomma, un'abbuffata mitologica in nome del metallo di Vilnius!
Ma come suona sto doppio cd? Mah, signora mia, guardi, di base è un classicissimo HM, un pò Udo, un pò Wasp, un pò Litfiba, un pò lituano, ma veramente, un'ora e mezza della stessa canzone declinata in 19 modi diversi (sì, si assomigliano tutte in maniera spaventosa), dopo un pò straccerebbe le gonadi a chiunque! Ci aggiunga dei virtuosismi dietro al microfono che il nostro
Don Vito farebbe anche bene ad evitarsi, ed avrete il (doppio) cd mattone dell'anno!
Ritornando per un attimo seri: no, dai, non si possono mettere 19 canzoni una uguale all'altra (a parte un paio di casi sparsi e isolati) una dietro l'altra, la qualità del songrwriting è tutt'altro che eccelsa, e l'ego del nostro eroe è talmente grande che più di una volta esce dalla traccia per venirti a prendere a schiaffi in faccia sul tuo comodo divano. Per cortesia e per carità, ne facciamo volentieri a meno.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?