Band inglese nata nel 2017 dalle ceneri dei Black Rose Cadillac con all'attivo 2 album, l'ultimo dei quali "
Lost Souls" è l'oggetto della nostra recensione.
E qui fermi tutti...questo lavoro cresce ascolto dopo ascolto, non fermatevi ad un passaggio veloce che ve lo farebbe valutare superficialmente, fin dall'opener "
Memories" deve essere chiaro che siamo di fronte probabilmente ad uno degli album più interessanti usciti in questo nefasto 2020.
Melodie oscure, malinconiche e ammalianti, grandi trame acustiche sorrette da un ottimo lavoro alla chitarra ritmica nonché solista, vocals semplici ma evocative, sezione ritmica precisa e martellante.
Punto di forza sono i riff in crescendo ricchi di groove ( "
Unleashed" ), l'alternanza tra momenti tranquilli e scariche elettriche come nella titletrack o nella trascinante "
Hand In Hand With The Devil" - e qui vengono fuori le influenze della band quali Audioslave, Shinedown e Black Stone Cherry su tutte - e la capacità di creare trame musicali corpose e articolate ottimamente suonate da un gruppo che mastica egregiamente la materia.
"
Money" è metal puro con un riff che vi farà saltare dalla sedia ed è il modo migliore per concludere l'album lasciandovi l'acquolina in bocca, io però l'avrei messa in apertura giusto per farvi spazzare via dalla sua potenza! Persino il breve strumentale chitarristico "
New Beginning" rende bene quel senso di malinconia che pervade tutto l'album e che trova la sua sublimazione nella stupenda ballad "
Believer" , dopo averla ascoltata avevo le lacrime agli occhi!
"
Feel The Fear " e "
Chasing Dreams" tengono alta la vostra attenzione grazie ai loro riff heavy ficcanti e alle melodie catchy che attingono dal background hard - rock - blues del gruppo intriso di groove ( sentite il solo della seconda canzone per farvi un'idea ).
"
Lost Souls" non può mancare nella vostra libreria musicale, un domani potrete dire con orgoglio di averne posseduto una copia e quando fra 10 anni lo riascolterete, vi sembrerà sempre attuale.
Probabilmente questa band inglese rimarrà privilegio di pochi in un panorama musicale affollato ed inflazionato come quello odierno, peccato.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?