Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:54 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. THE CLANSMAN'S JOURNEY
  2. ALL FOR THE KINGDOM
  3. LIONS OF THE SEA
  4. FREEDOM
  5. THE HEART OF SCOTLAND
  6. THOUSAND TEARS
  7. UNION OF THE CROWN
  8. .MY FINAL FIGHT
  9. GATHERING OF THE CLANS
  10. BARBARIAN
  11. FIELDS OF BLOOD
  12. REQUIEM FOR THE FALLEN

Line up

  • Chris Boltendahl: vocals
  • Jens Becker: bass
  • Axel "Ironfinger" Ritt: guitars
  • Marcus Kniep: drums

Voto medio utenti

Puntuali come pochi altri, ecco ritornare i becchini del Metal col loro 20° disco (a due anni esatti dal precedente "The Living Dead").

Cosa aspettarsi di nuovo? Niente ovviamente, però in questo "Fields Of Blood" bisogna dare atto ai Nostri di aver cercato un ritorno al passato di "Tunes Of War" nell'approccio epico di alcune tracks ( peraltro le migliori del lotto ) quali la titletrack con intro suggestivo di cornamuse e rimandi alla gloriosa storia scozzese in cui si omaggia addirittura l'eroe nazionale, Braveheart, il breve strumentale " The Clansman's Journey", o la magniloquente "The Heart Of Scotland", vero e proprio inno metallico con sempre grande sfoggio di cornamuse..

Quelli che ho elencato sono sicuramente gli highlights del disco che si giova anche di grandi chorus melodici, riff granitici e solos spesso pregevoli come nella veloce "All For The Kingdom", c'è pure una ballad niente male, "Thousand Tears", con alla voce anche Noora Louhimo dei Battle Beast, mentre "My Final Fight" è una cavalcata in stile Running Wild.

Il problema e che spesso gli attacchi delle canzoni sono simili, come se i Grave Digger avessero azionato il pilota automatico, inoltre ci sono troppi outtake, ma certo pretendere di più da un gruppo che ha già detto ( e dato ) tutto sarebbe stato impossibile.

"Fields Of Blood" è un discreto disco sicuramente di mestiere, ma che non lesina passione e tecnica.

Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 04 giu 2020 alle 08:23

Pietà e Misericordia (cit.). Band da conferire nell'umido.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.