Copertina 8

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2020
Durata:38 min.
Etichetta:Purity Through Fire

Tracklist

  1. LOPUTON, TOTAALINEN SOTA
  2. APOKALYPSIN EPILOOKI
  3. SAASTAN REKVIEMI
  4. SUSIEN äITEE
  5. PIMEYDEN TYRANNI
  6. ROTTIEN REFORMAATIO
  7. TäMä ON ENNE JA KUOLEMA SEN LUPAU
  8. VERISAARNA

Line up

  • Hex Inferi: guitars, vocals, bass

Voto medio utenti

La nerissima Purity Through Fire continua la sua incessante ascesa a label più estrema (e valida) del panorama estremo, e lo fa proponendo l'ennesima super band finnica, i qui presenti Kryptamok che sono il progetto personale di Hex Inferi (al secolo Mika Packalen), personaggio poco raccomandabile già alle prese con Horna, Vordven (di cui vi consiglio vivamente lo straordinario "Towards The Frozen Stream") e Musta Messias tra gli altri ... Cosa aspettarci da un tale individuo non è difficile da intuire ... black metal , ma di quel black metal rozzo e melodico allo stesso tempo come solo i finlandesi sanno fare.

Un black metal che rifacendosi a tutti gli stilemi di inizi anni '90 sa regalarci un pugno di brani, evil and cold, che passano dalla sfacciata "ignoranza attitudinale" dell'opener "Loputon, Totaalinen Sota" alla glaciale "Pimeyden Tyranni" che ad un inizio black 'n' roll fa seguire un assalto in piena tradizione black. Ad arricchire ed impreziosire ancor di più questa proposta apparentemente semplice e primordiale ci pensa la sempre gradita e gelida melodia finnica che rende il tutto più facilmente digeribile e che in pezzi più ragionati, cadenzati, atmosferici ed epici come "Saastan Rekviemi" o Tämä on enne ja kuolema sen lupau raggiunge vette di rara emozione black. Ad incartare perfettamente questi 36 minuti di inni al nero, ci pensa una copertina talmente classica che mi ha fatto venire in mente una sorta di Dark Medieval Times a colori ...

Se solo aveste lasciato guidarvi dalle emozioni della copertina avreste comunque centrato in pieno il mood dell'album, ma perchè limitarsi a presupporre quando si può godere e respirare in pieno il gelo nordico?

L'inverno è molto più di una semplice stagione ...

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.