Black Metal Finlandese.
Tre parole che sono sinonimo di qualità assoluta.
Certo, non aspettatevi nessuna rivoluzione e chissà quale strampalata avanguardia: solo dedizione, nera passione, vera attitudine e, ovviamente, grande musica.
I
Gloom sono al loro esordio discografico ma, essendo formati da membri di Nekrokrist SS, non sono certo dei novellini ed il loro
"Rider of the Last Light" ne è una palese conferma: black metal senza compromessi, sottilmente melodico, con una non troppo nascosta tendenza depressive ed una generale atmosfera a metà tra epicità ed oscurità davvero perfetta e priva di sbavature.
I
Gloom incidono un gioiello nero, un gioiello ricco di riffing ispiratissimo, di melodie senza tempo e di tanto odio che, letteralmente, trasuda dalle note fredde e taglienti delle chitarre e viene celebrato dallo scream acuto del singer che si fa vero portavoce del male in musica.
"Rider of the Last Light" è un album irrinunciabile per chi ama il black metal perché è nelle sue geometrie che si nasconde la poesia di un genere che ancora oggi continua ad emozionarci con brani tristi, selvaggi, evocativi, notturni e misantropici ai quali non importa assolutamente nulla di qualsiasi evoluzione o soluzione strana.
No.
Qui c'è solo quello che ci dovrebbe essere.
Una perla che viene dal Nord, dalla terra dei mille laghi.
Black Metal Finlandese appunto.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?