Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:43 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. INFECTED MONARCHY
  2. MARCHING ON VERSAILLES
  3. MALEFICENT
  4. SEE YOU IN HELL
  5. I AM THE STORM
  6. FIRE AND ICE
  7. LIVE BEFORE YOU DIE
  8. REVENGE
  9. DEMONS
  10. TELL ME WHY

Line up

  • Melissa Bonny: vocals
  • Jonas Asplind: bass
  • Niklas Müller: drums
  • Adrian Thessenvitz: guitars

Voto medio utenti

Dopo aver collaborato in un numerose progetti (Serenity, Warkings, Rock Meets Classic), la bella e talentuosa Melissa Bonny si mette in proprio con questi Ad Infinitum, nuova band dedita al Symphonic Metal, finita (manco a dirlo) sotto l'ala protettrice della potente Napalm Records.
L'apertura con i mid-tempo Infected Monarchy ed il singolo apripista Marching on Versailles fanno salire l'interesse mostrando discrete capacità compositive (seppur derivative) e le ottime qualità vocali di Melissa, dotata di un bellissimo timbro ed anche di un growl convincente che però non sempre sta bene con l'andamento delle canzoni, sembrando un po' fuori luogo, come nella successiva Maleficent.
Si prosegue con See you in Hell, dove non aumentano i ritmi, ma aumenta la componente orchestrale che aggiunge un po' di varietà e di magniloquenza all'offerta della band.
Le influenze Kamelot si fanno troppo evidenti nella successiva I Am the Storm, pezzo discreto, ma troppo derivativo.

La seconda parte del disco si mantiene gradevole, con la ballad Fire and Ice, gli up-tempo Live Before You Die e Demons, per chiudere con uno dei migliori pezzi del lotto Tell Me Why, pezzo dolce, supportato da una buona chitarra, che finalemente mostra un minimo di orginalità.
Nulla da dire sulla qualità della produzione, di ottimo livello, così come molto curata è l'immagine della band, con i tre musicisti a supporto della cantante che si presentano mascherati da monatti. Ci troviamo di fronte però ad un debut album ancora troppo acerbo, con qualche buono spunto, ma ancora troppo derivativo.


Recensione a cura di hellfiregab

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.