Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2006
Durata:51 min.
Etichetta:Massacre
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. KLAGEBILDER
  2. DIE ABRECHNUNG
  3. HOFFNUNGEN
  4. KEIN LIEBESLIED
  5. KALTES FEUER
  6. DER MORGEN DANACH
  7. WARUM
  8. HÖLLENBRAND
  9. NIE WIEDER
  10. EIN LEBEN LANG
  11. DER NÄCHSTE
  12. DAS LLETZTE MAL
  13. SPIEGEL MEINER SEELE

Line up

  • Felix: vocals
  • Matthias: guitars, vocals
  • Harald: bass
  • Katrin: keyboards
  • Markus: drums

Voto medio utenti

I Crematory hanno ormai ben poco a vedere con le loro origini, e mi riferisco a lavori come "Transmigration" (1993), "Just Dreaming" (1994) o l'ottimo "Illusions"(1995, e qui era inclusa la stupenda "Tears Of Time"). Musicalmente la formazione tedesca progressivamente si è, infatti, lasciata alle spalle il Death Metal a favore di sonorità gothic/elettroniche, anche se, in effetti, in occasione di "Klagebilder" vanno ugualmente a riallacciarsi al proprio passato, dato che come successe per "Crematory" (1996) per l'aspetto lirico optano per la lingua natale, ovviamente con al microfono il sempre efficace ed inconfondibile Felix. Un abbinamento, quella tra musica e testi che troverà probabilmente i maggiori consensi proprio tra le mura di casa, in Germania.
Bisogna ammettere che l'incontro tra soluzioni Dance, un guitarwork ed un cantato comunque grintosi, atmosfere decadenti ed altri momenti decisamente ruffiani (vedi ad esempio "Die Abrechnung", "Warum", "Der Morgen Danach" o l'accattivante "Nie Wieder") gli riesce discretamente bene, ma non irrobustiscono a sufficienza la struttura portante del disco, che così mostra diversi passaggi a vuoto, come le tediose "Höllenbrand" e "Der Nächste" o la pretenziosa "Spiegel Meiner Seele", una simil ballad, tra suoni sintetici e quelli di un pianoforte, che chiude malamente l'album.
I Crematory insistono e portano avanti quel percorso musicale che hanno intrapreso nella seconda parte della loro carriera con album come "Believe" e "Revolution"... e con risultati simili.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.