Fortemente legato al tradizionale black metal finnico, ma con elementi senza dubbio personali,
Odiosior esordisce sul mercato discografico con l'omonimo EP che, in realtà, era già stato rilasciato l'anno scorso in formato cassetta, mentre questa volta è il turno del più pratico CD.
A.Vexd, l'uomo dietro il progetto, è ormai un veterano della scena grazie alle sue esperienze con i To Conceal the Horns, i Ghost Brigade e gli Alghazanth, motivo per il quale il debut è già un album maturo che, come detto in apertura, si divide tra devozione alla tradizione finlandese, quindi gelo e melodia non mancano, ed elementi personali da ricercarsi in alcune partiture dal sapore vagamente psichedelico affiancate ad altre soluzioni in qualche modo vicine al metal più classico da un lato, ed al folk dall'altro.
Il risultato è un lavoro maturo, vario, mai banale, certamente tagliente ed affilatissimo ma non privo di spunti "sorprendenti", sebbene il solco della tradizione sia quello più battuto dal nostro.
Spiace solo che l'album duri solo 25 minuti vista la sua qualità, ma, considerate le premesse, viste le indubbie doti in fase di arrangiamento melodico, e considerato il gelo nordico che emana il suono di
"Odiosior", sono sicuro che il prossimo full lenght potrebbe essere davvero un gioiello.
Attendiamo nascosti nel buio e famelici.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?