Copertina 3

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:39 min.
Etichetta:Napalm Records
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. WANG DANG SWEET POONTANG
  2. TOYS IN THE ATTIC
  3. EVIL
  4. BEER DRINKERS & HELL RAISERS
  5. SATURDAY NIGHT SPECIAL
  6. TATTOO VAMPIRE
  7. D.O.A.
  8. WALK AWAY
  9. NEVER IN MY LIFE
  10. WE'RE AN AMERICAN BAND

Line up

  • Bobby ‘Blitz’ Ellsworth: vocals
  • Mike Portnoy: drums
  • Phil Demmel: guitars
  • Mark Menghi: bass

Voto medio utenti

...E così, dopo la porcata a nome Metal Allegiance, il prode Mark Menghi convoca praticamente le stesse persone e fa un altro bell'album di cover, stavolta sotto il creativissssssssimo monicker BPMD (manco io alle medie), il cui primo 'parto' in studio, il qui presente "American Made", è una raccolta di rock songs degl anni '70, da Ted Nugent agli Aerosmith, dagli ZZ Top ai Cactus, ecc ecc ecc.

Ora, già se fosse stato concepito e pubblicato in tempi di pandemia, questa sarebbe la cosiddetta 'operazione fondo-del-barile', per uscire i soldi alla gggente. Ma qui non c'è neanche la scusa del virus, ché il progetto era precedente. E non venitemi a dire che il mondo aveva bisogno di sentire quattro cover, quasi sempre prive del gusto tutto seventies degli originali, alla modica cifra di 20 euro o giù di lì. Con la voce di Blitz che non c'entra NIENTE e un'accozzaglia di songs che non hanno un verso, se non quello di infangare gli originali, con tutte le sboratine di Portnoy che ha come unico scopo quello di rendersi fastidiosamente onnipresente, con vaccate di dubbio gusto come questa (o quella citata prima). Ma per favore.



I N U T I L E






Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.