Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:35 min.
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. FIRST MORNING - COLLAPSE
  2. ARKONA CROSS II
  3. WINGS DRAWN IN OUR MINDS
  4. FLYING OVER TIPRINITH
  5. MOONHALO
  6. SISTERS
  7. PRINCESS OF THE RED FLAME
  8. AURORAE
  9. TIGERS OF SNOW
  10. WILDERNESS OF HEARTS

Line up

  • Perttu Koivunen: guitars, vocals
  • Pekka Lampinen: bass
  • Eetu Orbinski: drums
  • Niko Kolehmainen: guitars

Voto medio utenti

Sul secondo album dei Lord Fist ritroviamo il cantante degli esordienti (per loro, al momento, solo un 7") Orphan Devil, quel Perttu Koivunen che qui scopriamo imbracciare anche una chitarra. Con lui un manipolo di musicisti che nel loro background ha maturato diverse esperienze in campo Black, Doom e Death.
Già dalle prime note è subito evidente come su "Wilderness of Hearts" non ci sia alcuna traccia di tutto questo, ma - come per i già citati Orphan Devil - solo una profonda dedizione alla N.W.O.B.H.M., con un occhio di riguardo ai Tokyo Blade e agli Angel Witch, che trova la sua migliore espressione nella conclusiva titletrack.
Se nella precedente occasione Perttu Koivunen aveva suscitato buone impressioni, qui, in parte per il più corposo minutaggio ma anche per dover affrontare canzoni più varie e complesse, non sempre è all'altezza delle aspettative, andando un po' in difficoltà su brani come "Flying over Tiprinith", "Princess of the Red Flame" o "Aurorae", soprattutto nei loro passaggi più alti o quelli che necessitano di un approccio più melodico e articolato.
Le cose vanno meglio nel comparto chitarristico, dove il taglio dato da Niko Kolehmainen e dallo stesso Koivunen risulta meno scontato di quanto ci si poteva pensare, tenendo a discreta distanza le influenze maideniane, e se proprio serve fare un accostamento guarderei maggiormente a quelle di Rolf Kasparek e dei suoi Running Wild, soluzioni che riecheggiano, ad esempio, su "Arkona Cross II" o "Tigers of Snow".

Nel complesso i Lord Fist non convincono ancora ed i loro pugni non sempre vanno a segno.
Diciamo che al momento manca loro il colpo del KO.


Metal.it
What else?
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 22 nov 2020 alle 09:06

Il disco non l’ho ascoltato, ho amato il loro esordio, secondo me tra i più convincenti dell’ultimo lustro. Il pezzo messo sotto la recensione mi sembra splendido..oggi mi dedicherò a questo nuovo che peraltro non sapevo uscisse..

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.