Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2020
Durata:44 min.
Etichetta:Rock n' Growl Promotion

Tracklist

  1. BACK IN LINE
  2. SOMETHING BLACK
  3. AND AGAIN
  4. I BE THERE (FOR YOU)
  5. OUT OF CONTROL
  6. MY OWN WAY
  7. THE CALLING
  8. TO MY SOUL
  9. NEW HOME
  10. WALKING DEAD

Line up

  • Marco Kern: vocals, Gguitars
  • Dominik Eder: bass
  • Rene Auer: guitars
  • Matthias Mai: drums

Voto medio utenti

Nelle note della bio del gruppo è indicato che il nuovo lavoro dei Garagedays piacerà ai fans di Metallica e Motorhead, quindi un piatto che si presenta succulento.
Peccato che di questi due gruppi non vi sia neanche l'ombra nelle dieci tracce che compongono "Something Black ", terza fatica discografica del combo capitanato dal singer Marco Kern, mentre sono i Priest la principale influenza.
Il che non sarebbe niente di male, anzi, solo che passate la prime canzoni, il disco cala di tono diventando o un po' troppo legnoso e prevedibile nonostante la presenza di alcune composizioni niente male come la potente "Back In Line" , la title track o "And Again" veri omaggi ai Preti Di Giuda non solo per le chitarre ma anche per le vocals.
Putroppo però come accennavo, ad un certo punto le canzoni assumono un tono monotono, come se i Nostri avessero un po' perso la vena creativa ed ecco che tra composizioni imbarazzanti come "To My Soul" e residuati bellici si salva solo la conclusiva "The Walking Dead" altro omaggio non troppo velato alla band di Rob Halford.
Il problema di lavori come questo è che rischiano di cadere nel dimenticatoio troppo presto, fagocitati dalla marea di uscite del genere, consiglio ai Garagedays una maggior personalità nel songwriting ed una maggior cura negli arrangiamenti qui davvero minimali.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.