Copertina 7

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:32 min.
Etichetta:AOR HEAVEN

Tracklist

  1. NO ONE ELSE (BUT YOU)
  2. OUT OF CONTROL
  3. ALL YOU CAN TRUST
  4. MAN ON THE MOON
  5. GISELLE
  6. DUSTY ROAD
  7. BACK TO MY HEART
  8. UNDERDOG
  9. ALL YOU CAN TRUST (NEW VERSION)

Line up

  • Martin Perticone: lead vocals, rhythm guitar
  • Edu Giardina: bass, drums, keyboards,

Voto medio utenti

Da Buenos Aires arriva questo cantante/musicista a nome Martin Perticone, noto anche come Underdog, da cui il titolo del suo disco di debutto da solista, rilasciato in modo indipedente la scorsa Primavera ed ora re-distribuito in tutto il mondo da AOR Heaven
Il Nostro si cimenta in un sound che unisce l’AOR, il Melodic Rock, il Blues e il Country, in un lavoro che propone una serie di canzoni diverse l’una dall’altra e che in una – la ballad "All You Can Trust" – vede la presenza di Eric Martin come special guest, del quale Perticone è stato tour manager.
Come accennato la proposta è variegata e se non tutti i pezzi sono sullo stesso piano, è vero che alcuni di essi sono davvero ben suonati, parlo dell'opener "No One Else But You" vero potenziale hit AOR, così come la seguente, rockeggiante "Out Of Control" e la ballad accennata sopra proposta in due versioni, una con chitarra acustica e un'altra più d'atmosfera con uso di synt.
Abbiamo anche un bel country-blues "Giselle" che pare provenire direttamente dal Sud degli Usa (e non dall'Argentina) e altre composizioni più ordinarie ma sempre piacevoli e che godono di belle - e semplici - melodie come "Back To My Heart".
Il pregio di questo lavoro è di essere scorrevole, ben composto e di mettere allegria in chi ascolta con le sue melodie di facile presa, ma mai banali, e ben ha fatto la Major AOR Heaven a rendere disponibile un lavoro che altrimenti sarebbe rimasto di nicchia.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.