Copertina 6,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2020
Durata:36 min.
Etichetta:Nihil Verum Nisi Mors

Tracklist

  1. INTRO
  2. MARTYR'S TEARS
  3. REMAINS OF THE DESPISED
  4. FURTHEST FROM SALVATION
  5. DEPTHS OF THE OBSCURITY
  6. THE OLD BOOK
  7. TOWARD ROTTEN DEATH
  8. SEPULCHRES BELOW
  9. PULLED FROM THE BEYOND

Line up

  • Joe Aversario: Bass, Guitars, Vocals
  • Chris Warhead: Drums

Voto medio utenti

Dalle turbinose onde che formano l’immenso maelström dell’underground death metal statunitense regolarmente emergono putride realtà che arrivano a mettere su nastro la musica che li divora dentro.
A questo giro la giostra si è fermata nella terra che ha dato i natali ai Bon Jovi e Skid Row - il New Jersey – lasciandoci in dono i Blasphematory, band devota alla divinità del grezzo e marcio death metal.

Il malefico duo che c’è dietro questo progetto vede alla chitarra/basso/vocals Joe Aversario (già presente in una pletora di band fra cui ricordiamo i Siege Column apparsi sulle nostre pagine qualche anno addietro) e Chris Warhead alla batteria (anche lui molto attivo nell’underground) e “Depths of the obscurity” è la loro prima fatica sulla lunga distanza dopo aver partecipato ad alcune raccolte locali.

Il death metal dei Blasphematory è spigoloso, claustrofobico, a tratti molto serrato e assimilabile per molti versi a ciò che è uscito dalla Finlandia nei primi anni 90 (Abhorrence ma anche i mefitici Krypts) così come ad altri acts statunitensi quali Funebrarum, Imprecation e Ossuarium.

Credo che abbiate inteso che ciò che conta in lavori come questo, non è tanto il produrre una prova muscolare o tecnica quanto il trasmettere all’ascoltatore un acuto senso di disagio, insofferenza e putrescenza creando una chimica che funziona.

Sotto questo aspetto i Blasphematory raggiungono (apparentemente senza sforzo alcuno) l’obiettivo prefissato, l’atmosfera ricreata tiene per tutti i trentacinque minuti che compongono il cd tant’è che non è possibile indicare una canzone/simbolo di “Depths of obscurity” in quanto tutte sono funzionali all’opera.

Un lavoro non per tutti, chi desidera sentire il tanfo di una tomba scoperchiata troverà qui pane per i suoi denti.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.