EP di debutto per gli svedesi
Part of this Machine, prog-rock band dalle molteplici influenze e dal piglio doom/stoner, che riesce a mescolare in maniera struggente e potentemente dolorosa metal, progressive music, atmosfere sludge e sussurri pinkfloyfdiani, il tutto condito da una voce espressiva, lamentosa ed aggressiva o dolce e delicata, con un ventaglio emotivo davvero notevole.
Questo "
Collision" ci propone in realtà ben 26 minuti di musica, visto anche il fatto che le composizioni si dilatano volentieri, assecondando il mood del momento; tutte molto particolari ed interessanti da ascoltare, soprattutto se vi piace questa alchimia strana e inusuale che vi descrivevo in apertura; la mia preferita, forse è "
Falconeer", che mi ha stregato per la sua melodia straziante ma dolcissima, e mi ha poi conquistato grazie al lavoro di musicisti preparatissimi, ma che sanno abbandonarsi al momento e tirar fuori emozioni, prima che note, dal proprio strumento.
E' sicuramente un prodotto di nicchia, ma è ben prodotto ed è per niente scontato. Io, fossi in voi, un orecchio lo butterei.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?