Copertina 8,5

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2022
Durata:51 min.
Etichetta:Cave & Canary Goods

Tracklist

  1. RING 8 - POVERTY
  2. RING 7 - INDUSTRY
  3. RING 6 - LOTOWN
  4. RING 5 - MIDDLE CLASS
  5. RING 4 - PATROL
  6. RING 3 - LUXURY
  7. RING 2 - NATURE
  8. RING 1 - TOWER

Line up

  • Casey Crescenzo: lead vocals, guitar, organ
  • Nick Crescenzo: drums & percussion, backing vocals
  • Maxwell Tousseau: guitar, keyboards, percussion, backing vocals
  • Robert Parr: guitar, keyboards, backing vocals
  • Nick Sollecito: bass

Voto medio utenti

Sono ormai pochi gli artisti in grado di tenermi ancorato agli auricolari fino all’ultimo secondo di una qualsiasi loro uscita, e tra questi non posso non citare i Dear Hunter.

Conclusa (?) la saga degli “Acts” e inaugurata la stagione “space funk” con l’EP “The Indigo Child”, ecco il primo full-length del nuovo corso di Casey Crescenzo e soci, il qui presente “Antimai”, che dovrebbe introdurci nel mondo dell'ultimo ciclo ideato dal cantante.

Ci si impiega davvero poco ad ambientarsi, perché le sonorità esotiche unite alle impareggiabili melodie di Crescenzo e agli arrangiamenti lussureggianti conquistano molto velocemente (“Poverty”). “Industry” è ancora più acida, mentre la successiva “LoTown” mette a sistema elettronica e chitarre ruggenti dal sapore indie/alternative.

Se la lunga e sfaccettata “Middle Class” rievoca i sopraccitati “Acts”, “Patrol” si inserisce a metà strada tra Prince e una colonna sonora di Danny Elfman, con un ritornello da cantare a squarciagola. “Luxury” è sinistra, cinematografica, orecchiabile, a tratti lisergica e comica nel finale, e prelude al brillante pop progressivo di “Nature”, prima della conclusiva “Tower”, che rimanda a dei Jamiroquai coloratissimi, con i fiati - sempre molto presenti - protagonisti un’ultima volta.

Wow.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 13 lug 2022 alle 11:12

Adoro la band! Non tarderò a recuperare questo nuovo album

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.