Capolavoro!!! Seba Dall che tu sia lodato per aver parlato di questo monumento.
Ciao, grazie per le belle parole: spero che la recensione sia piaciuta :-) Per quanto mi riguarda concordo con te nel considerarlo un capolavoro, come puoi vedere dal testo :-)
Album pazzesco, forse il più ingiustamente sottovalutato di tutta la discografia dei Manilla Road. L'unico vero difetto che ho sempre riscontrato in The Courts of Chaos è il suono della chitarra di Shelton, a tratti davvero troppo zanzaroso. Per il resto solo lodi, canzoni una più bella dell'altra. A questo proposito, per me è da avere assolutamente la versione dell'album con la traccia The Books Of Skelos, non presente sulla prima stampa in vinile e neanche su questa ristampa del 2021. Una scelta folle non inserirla, a mio avviso, considerando che la stessa High Roller Records l'aveva invece inclusa nella sua precedente ristampa in vinile del 2011. Parliamo secondo me di uno dei brani più belli e squisitamente epici di tutta la storia del gruppo e la sua assenza, per quanto mi riguarda, è motivo più che sufficiente per non acquistare questa ristampa. Peccato.
Non so se la mancanza sia dovuta ad una questione di diritti (non sono andato affondo alla questione). Per il resto ritengo che questa ristampa, come le precedenti abbiamo un pregio enorme: quello di far riscoprire un album dimenticato. Adesso però la palla va in mano agli ascoltatori e alla loro curiosità
La stampa da prendere è quella della compianta e mai troppo lodata Iron Glory..che tempi!