Forse il mio preferito dalla reunion..
Onestamente non ci ho mai trovato tutti questi riferimenti anni '90 (grunge, alternative, ecc) ma a parte questo sono sostanzialmente d'accordo con il senso generale della recensione: non siamo di fronte a un capolavoro e alcuni brani potevano essere gestiti meglio. Tuttavia in questo album c'è qualcosa di indefinibile che mi affascina molto, pur non essendo il mio preferito post 2000 (ci sono 2 o 3 album che ritengo migliori) è sicuramente quello che ho ascoltato di più e che ancora oggi metto più frequentemente tra quelli della reunion.
Grazie per i vostri pareri. Alla fine penso che "Quel qualcosa di indefinibile..." sia lo stile del gruppo che nonostante sia sempre coerente con sé stesso, riesce sempre ad implementare qualcosa di nuovo, riuscendo a non ripetersi pedissequamente. Personalmente della reunion ho amato da morire "Voyager" e "The Blessed Curses" :-)
Voyager e The Blessed Curse infatti sono proprio i primi 2 album che mi vengono in mente quando penso ai migliori della reunion! Ma alla fine se devo dire il vero, chi più chi meno, mi piacciono tutti, anche Atlantis Rising che in genere è tra i più bistrattati. Per me il più debole rimane Mysterium.
"Atlantis Rising" l'ho riscoperto grazie alla fanzine uscita di recente sui Manilla Road e.... non me lo ricordavo così bello. A me Mysterium invece è sempre piaciuto molto. Magari è di "mestiere", ma lo ritengo un mestiere ben eseguito :-)
The Blessed Course grande disco. Voyager mi piace un po’ meno..non so perché..Atlantis Rising ha brani ottimi e brani un po’ così così..Spiral per me è tutto buono.