Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:34 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. MENSTRUAL ENVY
  2. GORED IN THE CHEST
  3. DRAGGED BY A TRUCK
  4. PORNOGRAPHIC
  5. DEAD AS SHIT
  6. TORTURED WHOLE
  7. INTERLUBE
  8. DICK FILET
  9. URINARY ICHOR
  10. POSTHUMOUS COMPERSION
  11. FELCHING FILTH

Line up

  • Cody Davidson: Drums
  • Cameron Boggs: Guitars
  • Devin Swank: Vocals
  • Ced Davis: Bass

Voto medio utenti

Ormai rifarsi al passato è passato dall’essere una moda passeggera ad una precisa scelta di vita da parte di numerosissime band che affollano il panorama death metal mondiale.
La maggior parte di queste band vivono più che dignitosamente nel sottobosco underground, una buona fetta approda ad appassionate etichette di piccolo e medio livello che garantiscono loro una discreta copertura mentre a poche fortunate capita di finire sotto contratto con label di primo livello.

E’ questo il caso degli statunitensi Sanguisugabogg che si sono accasati direttamente presso la Century Media pur avendo alle spalle un solo demo uscito nel 2019 e che attraverso l’etichetta tedesca han da poco dato alle stampe il debutto “Tortured whole”.

Che dire di questo disco?
La band si produce in un death metal marcio e putrido, legato con doppio filo di sutura alla scena americana dei primi anni 90 in cui abbondano i riferimenti ai vecchissimi Cannibal Corpse, Mortician ma soprattutto ai Broken Hope dell’epoca “Swamped in gore” e “The bowels of repugnance” in cui abbondano i midtempo doomeggianti sostenuti dalle frequenze di un basso grasso e pieno e con liriche che si rifanno alle produzioni di film splatter di serie B.

“Tortured whole” parte bene, “Menstrual envy”, “Dragged by a truck” e “Dead as shit” sono anche divertenti da ascoltare, ma man mano che il minutaggio a disposizione del quartetto sale, in maniera direttamente proporzionale sale anche la sensazione di un ripetitivo abuso degli stessi schemi realizzativi da parte del gruppo rendendo nel suo complesso il cd piuttosto monotono, prevedibile e poco memorabile.

Per arrivare ai livelli superiori – tipo Devourment per intenderci - c’è ancora parecchia strada da fare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.