Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:16 min.
Etichetta:Century Media Records

Tracklist

  1. ACHERON, STREAM OF WOE
  2. CHESTBURST
  3. DELIRIUM TRIGGER

Line up

  • Enrico Schettino: guitars
  • Enrico "H." Di Lorenzo: vocals
  • Giulio Galati: drums
  • Stefano Franceschini: bass
  • Riccardo Benedini: guitars

Voto medio utenti

Quanti di voi sono amanti del famoso film fantahorror del 1973 del mitico Ridley Scott?
Penso che lo siamo in molti, perché “Alien” che poi ha generato la famosa saga, è stato una pietra di paragone ponendo una netta divisione tra il film di fantascienza del passato e quelli del presente.
Ecco che i romani Hideous Divinity tornano con questo Ep che cita non a caso nel titolo il famigerato pianeta che sarà teatro del massacro dell’equipaggio della nave Nostromo, e rivelerà una delle creature più mostruose e iconiche della settima arte.
L’apertura è affidata a “Acheron, streams of woe”, pezzo che spazza via letteralmente ogni pace e tranquillità con un brano semplicemente terremotante.
Si inizia con un tappeto minaccioso di orchestrazioni, chitarre e percussioni che lascia poi spazio a un furibondo blast beat e riffing di puro death metal.
Il singer ha un growl profondo e la cifra tecnica dei capitolini è eccellente; cambi di tempo a profusione, rullate e un grande solo virtuoso prima dell’assalto finale.
Il secondo brano “Chestburst” replica non lasciando prigionieri; i riffing sono ossessivi e maligni, la batteria è un martello che ti spacca le gengive e il basso serpenteggia.
Grande lavoro di doppia cassa e cambi di tempo con notevole perizia, il solo è melodia pura tra le trame serrate delle chitarre.
Chiude in bellezza la cover brutalizzata a dovere dei Coheed And CambriaDelirium trigger” che ha anche una bella sezione con tastiere e spirito prog ma estremizzato.
Un bell’antipastino non c’è che dire perché i nostri lo sanno bene che nello spazio, nessuno può sentirti urlare.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.