Primo disco in oltre 15 anni di carriera per i tedeschi
Paradox Community, che dopo una vita nell'underground si decidono a mettere nero su bianco il proprio primo vagito metallico.
"
Omega" nasce quindi come uno showcase per il trio, che si presenta ai cancelli di partenza con un heavy metal classico, su cui lavora la voce urlata e tendenzialmente 'sporca' del chitarrista
Mirko Mucha. Il punto è che, al netto delle roboanti dichiarazioni, qui le canzoni sono a dir poco deboli, costruite con due riffs in croce, senza molto orecchio per l'arrangiamento; se dovessi darvi qualche coordinata sonora, potrei citare il più canonico heavy metal ottantiano, qualcosa dei primi Anthrax (mi scuso ufficialmente con gli Anthrax), i peggiori Annihilator, mescolati a qualche sferzatina prog (ma poca roba) e questo approccio quasi sempre molto violento alle vocals, che fanno tanto 'cattivo' ma poi ti lasciano poco o niente.
Davvero poco altro da dire, il disco è fiacco, le canzoni noiose e la produzione sufficiente. Qui sotto vi lascio un paio di tracce reperite sul tubo, provate a farvi un'idea…
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?