Copertina 4,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:60 min.
Etichetta:Independent
Distribuzione:GerMusica

Tracklist

  1. WHITE CHAPEL
  2. SYMBOL OF FREEDOM
  3. ARE WE LIVING IN A DREAM
  4. NORTHERN STAR
  5. DESIRE 2
  6. BURNING
  7. SILENT SADNESS
  8. UNTIL WE NEVER DIE
  9. NO RESPECT
  10. PARADOX COMMUNITY

Line up

  • Thomas Plum: drums
  • Henk Humberg: bass
  • Mirko Mucha: vocals, guitars

Voto medio utenti

Primo disco in oltre 15 anni di carriera per i tedeschi Paradox Community, che dopo una vita nell'underground si decidono a mettere nero su bianco il proprio primo vagito metallico.

"Omega" nasce quindi come uno showcase per il trio, che si presenta ai cancelli di partenza con un heavy metal classico, su cui lavora la voce urlata e tendenzialmente 'sporca' del chitarrista Mirko Mucha. Il punto è che, al netto delle roboanti dichiarazioni, qui le canzoni sono a dir poco deboli, costruite con due riffs in croce, senza molto orecchio per l'arrangiamento; se dovessi darvi qualche coordinata sonora, potrei citare il più canonico heavy metal ottantiano, qualcosa dei primi Anthrax (mi scuso ufficialmente con gli Anthrax), i peggiori Annihilator, mescolati a qualche sferzatina prog (ma poca roba) e questo approccio quasi sempre molto violento alle vocals, che fanno tanto 'cattivo' ma poi ti lasciano poco o niente.

Davvero poco altro da dire, il disco è fiacco, le canzoni noiose e la produzione sufficiente. Qui sotto vi lascio un paio di tracce reperite sul tubo, provate a farvi un'idea…



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.