Secondo Ep per i tedeschi Farewell To Words, band autrice di un metalcore che si fregia di due voci, una assimilabile al filone screamo, e l’altra a quello emo. Già da queste caratteristiche si capisce che la proposta della band su questo “Tear Down This Wall” basato sul mix di potenza e melodia.
In effetti, le prime quattro tracce sono più ordinare, sebbene strutturate in maniera convincente e matura. Non stupiscono per genio ed inventiva, però diciamo che offrono un sound abbastanza valido e potente. Unico neo è la melodia accoppiata alla velocità, che personalmente non mi piace, perché perde di espressività.
Diversa è invece la conclusiva “The Empy Stare”, che assume tratti decisamente più “american postcore”, con ritmi rallentati, sofferti, più intimistici, e dove anche la voce melodica si esprime al suo meglio, grazie all’espressività che finalmente viene fuori.
Molto bravo lo screamer, anche perché le sue vocals sono comunque abbastanza profonde rasentando talvolta un ruvido growl.
Non sappiamo quali siano le mosse future dei Farewell To Words, ma di sicuro gli consigliamo di prendere spunto dall’ultima traccia, dove la band dimostra di saperci fare veramente. In definitiva un Ep abbastanza buono, anche se per gli acquisti i consigli sono decisamente altri.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?