Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:19 min.
Etichetta:Transcending Obscurity Records

Tracklist

  1. MANDRAGORE
  2. BARBARIAN
  3. NIHIL
  4. WATERS BLACK

Line up

  • Antti Heikkinen: Guitars
  • Jarkko Lahtinen: Guitars
  • Markus Makkonen: Vocals, Bass
  • Vesa Mutka: Drums

Voto medio utenti

La pubblicazione di un EP è sempre un buon modo di riempire lo spazio e il tempo fra l’uscita di un album e l’altro, e i finlandesi Sadistik Forest non si sottraggono a questo ragionamento dando alle stampe il presente quattro pezzi “Obscure old remains” in attesa di ascoltare il successore di “Morbid majesties” del 2018.

Se qualcuno di voi si aspettava una qualsiasi variazione/evoluzione del sound del quartetto, può tranquillamente tirare un sospiro di sollievo: i Nostri rimangono fedeli alla linea della vecchia scuola che li ha visti raccogliere fin dagli esordi un discreto seguito fra gli appassionati.

In quasi venti minuti scarsi di musica, i Sadistik Forest non guardano solo ai Possessed, ai Celtic Frost (v. “Nihil”) ma anche alla storica scena casalinga (Demigod, Abhorrence) oltre che all’immancabile strizzatina d’occhio alle melodie mortifere tipiche dei vicini di casa gialloblu.

Il risultato è decisamente accattivante, le canzoni hanno una loro identità ben definita e riconoscibile e costituiscono un biglietto da visita ben confezionato per chi per la prima volta si approccia alla band, in cui viene messa in bella vista la linearità compositiva, la costruzione fluida e quel senso di “familiarità” che spesso manca a prodotti similari.

La produzione è piuttosto pulita se paragonata con quella di altre band che suonano old school, gli strumenti sono riconoscibili, poco impastati, e si possono seguire durante lo scorrere dei brani senza limitarne il piglio aggressivo.

Difficile trovare un difetto, “Obscure old remains” è uno di quei lavori che non può deludere chi respira queste sonorità. Non ci resta che attendere l’uscita della quarta fatica della band finlandese.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.