Praticamente pronti alla realizzazione del loro nuovo album (il terzo, dopo "Anguish Force" e "2: City of Ice"), gli
Anguish Force si fanno vivi con questo EP, "Defenders United", ed una formazione largamente rinnovata, sopratutto per l'ingresso in formazione di un nuovo cantante, Johnny Thunder, che si segnala come miglior vocalist rispetto ai suoi predecessori, risolvendo un problema annoso per gli Anguish Force.
Johnny Thunder affronta, infatti, bene e con la dovuta grinta l'opener "Defenders United", che oltre a dare il titolo a questo EP, si rivela un roccioso brano nel classico stile Heavy & Speed della band, con un cantato e dei cori finalmente all'altezza.
Purtroppo qui, almeno per ora, finiscono le novità, dato che a seguire troviamo una discreta cover di "Breaking The Law" ed infine due pezzi live, rispettivamente "Anguish Force" (dal loro secondo disco) e la veloce "Vampire (dall'album d'esordio) che penalizzate anche da una registrazione appena sufficiente finiscono per rispolverare le difficoltà del gruppo in campo vocale.
Se a mio parere "2: City of Ice" aveva rappresentato un piccolo passo indietro rispetto all'esordio "Anguish Force", ora si ha l'impressione che il gap sia stato completamente recuperato.
Mi aspetto la conferma a breve...
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?