Copertina 5,5

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:34 min.
Etichetta:Transcending Obscurity Records

Tracklist

  1. BRINGERS OF BLASPHEMY
  2. IN MORTAL CONFINEMENT
  3. THE BRUTAL PATH (STRAIGHT TO HELL)
  4. REMAIN THE SAME AGAIN
  5. THE OBSESSIVE AND THE DERANGED
  6. IN THE REIGN OF GORE
  7. WHEN MADNESS HAS TAKEN CONTROL
  8. MORIBUND 03:19
  9. TRANSCENDING TO PERSIST

Line up

  • Rogga Johansson: Guitars, Bass, Drum programming
  • The Master Butcher: Vocals

Voto medio utenti

Ancora Rogga Johansson.

Ancora un altro progetto che lo vede impegnato.
L’infaticabile musicista svedese, impegnato nella veste di chitarrista/bassista/programmatore della drum machine, si avvale della collaborazione del singer dei centramericani Morbid Stench, The Master Butcher, per dare vita al debut album dei Necrogod dopo ben sette anni dalla fondazione della band.

Detto fra noi, “In extremis” – questo il titolo dell’album in questione – non è propriamente il lavoro migliore partorito dalla mente del prolifico chitarrista, è un album in cui c’è tanto, tantissimo mestiere, molti muscoli, molte soluzioni già note e poca originalità.

The Master Butcher si impegna in un cantato che in alcun frangenti ricorda quello di Jeff Walker, ma non sempre riesce a dare una marcia in più alle canzoni scritte da Johansson, non imprimendo il cambio di ritmo quando invece sarebbe necessario. Rimane il dubbio che non sia completamente a suo agio con questo tipo di growl.

Musicalmente ritroviamo il canonico swedish death metal (e come potrebbe esser altrimenti?) senza però eccedere particolarmente nel suono zanzaroso ma anche riferimenti ai Bolt Thrower (v. “Remain the same again” questa sì interessante), poco convincente risulta invece la programmazione della drum machine e mi rimane il dubbio che con il contributo di un batterista in carne ed ossa si sarebbe potuto ottenere un risultato superiore.

“In extremis” è uno di quei lavori che scorre, che non puoi definire malvagio ma il cui ciclo di vita è dannatamente breve.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.