Consumption - Recursive Definitions of Suppuration

Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:29 min.
Etichetta:Petrichor

Tracklist

  1. FERMENTED TISSUE
  2. INFECTUS EXTERIORISATION
  3. SUPPURATION
  4. RIGOR MORTIS
  5. CONSUMPTION
  6. SPLENIUM CORPORIS CALLOSI
  7. FRAGMENTUM
  8. ICTUS CORDIS

Line up

  • Jon Skäre: drums
  • Håkan Stuvemark: vocals, guitars, bass

Voto medio utenti

Dietro al progetto degli svedesi Consumption troviamo il duo composto dal polistrumentista/singer Håkan Stuvemark, già visto all’opera nei Wombbath, e il batterista Jon Skäre che debuttano sulle scene con questo interessante “Recursive definitions of suppuration”.

Se molte band death metal old school gialloblu seguono le orme dei conterranei Entombed, Dismember, Grave e Unleashed, i Consumption invece guardano un po' più a sinistra della Penisola Scandinava, traendo diretta ispirazione dai Maestri Carcass del periodo aureo degli anni 90.

Ovviamente da parte loro non c’è pretesa alcuna di rivoluzionare un meccanismo perfetto, codificato (se non proprio scolpito nella roccia) ma c’è la voglia di creare un death metal valido e coinvolgente capace di scuotere qualche testa e, sotto questo aspetto, i Consumption centrano l’obiettivo senza mostrare tentennamenti di sorta.

Il riffing creato da Stuvemark è di buona fattura e ricalca fedelmente i pattern del duo Amott/Steer con quelle armonizzazioni melodiche che ne arricchiscono i passaggi mentre il drumming di Skäre, molto preciso, dona un buon dinamismo alle canzoni contenute in “Recursive definitions of suppuration”.

La ferocia è focalizzata e contenuta – non aspettatevi quindi una furia iconoclasta alla Exhumed per intenderci per citare la più nota band in circolazione debitrice del Carcass-sound – ed il groove è un altro pilastro su cui si basa la proposta dei Consumption dando quello spessore quando non si preme a fondo il pedale dell’acceleratore.

In definitiva un dischetto niente male che ha sostanza e che non punta esclusivamente ad accarezzare i cuori dei più nostalgici di noi.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.