Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:48 min.
Etichetta:Dying Victims Productions

Tracklist

  1. WAR AGAINST CHRIST (SATAN OR DIE)
  2. KRVCIFIX INVERTÖR
  3. EVIL EXECUTIONER
  4. HORDES OF SATAN
  5. INTO THE NECROPOLIS
  6. SATANIC HERESY
  7. RAPED BY SATAN
  8. ALCOHOLIC BRIGADE
  9. MEPHISTOPHELES

Line up

  • Skullcrusher: bass
  • Hellraiser: vocals, guitars
  • Nightkiller: drums

Voto medio utenti

Tempo di debutto per gli italiani, precisamente dalla Liguria, Hellcrash. Attivi dal 2013, dopo due demo e uno split, vede finalmente la luce "Krvcifix Invertör", un lavoro che, son sicuro, metterà sicuramente un sorriso a trentadue denti a tutti gli amanti di quel metal rozzo, veloce, con suoni di cantina. Insomma, diretto.

Dai riff che ricordano i primi Exciter, con una songwriting dei pezzi che chiama Venom da tutti i pori, gli Hellcrash mettono subito in chiaro il loro approccio al mercato non solo con un attitudine da lodare, ma anche con una copertina che direi è il biglietto da visita perfetto, no?

Immagine


Inutile soffermarsi troppo sulla complicata struttura delle canzoni, l'accordatura delle corde, o quant'altro...Quando ci si trova di fronte a vere e proprie bombe come "Evil Executioner" o "War Against Christ (Satan Or Die)", l'unica cosa possibile è solo l'headbanging e cercare di tenere il ritmo. Certo è difficile pretendere un eccessiva originalità, ma dubito che l'obiettivo degli Hellcrash fosse quello, ma al contrario, far passare una quarantina di minuti facendo divertire e coinvolgendo. "Hordes Of Satan", "Satanic Heresy", e la lunga e conclusiva "Mephistopheles" racchiudono nella più spontanea sincerità tutto quello che gli Hellcrash hanno voluto rappresentare in musica, e anche se in alcuni tratti le varie canzoni avrebbero potuto tranquillamente essere sforbiciate di un minuto, un minuto e mezzo, la missione può sicuramente dirsi compiuta.

Siete dei veneratori di album come "Heavy Metal Maniac", "Welcome To Hell", o "Malicious Intent"? Correte a comprare "Krvcifix Invertör", non ne rimarrete per nulla delusi.

Recensione a cura di Francesco Metelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.