I bolognesi Sensazione sono al secondo disco dopo “Frammenti…Tra Rumori E parole” del 2004. Il nuovo “Anche I Pesci Hanno Sete” è un valido esempio di rock nostrano, sanguigno, potente ma anche moderno, grazie agli inserti elettronici, presenti ad esempio in maniera più massiccia su “Koyanisquatsi” e “Concimi Sterili”. Tuttavia, come dicevo, e sulle note ruvide e calde che la band dà il meglio di sè, e parlo soprattutto del trittico iniziale composto da “Quando La Coscienza Cigola”, dal rock’n’roll selvaggio di “X Sentirmi Meglio” e dalla stupenda “Vertigini E Suoni”, assoluto pezzo da novanta. Canzoni la cui marcia in più è data dai testi introspettivi e densi di significato del main-songwriter Rusty. Sullo stesso solco è anche “Offuscata Dimensione”.
Diciamo che la prima parte del disco è sicuramente migliore rispetto alla seconda, anche se i pezzi si mantengono tutti su un livello decisamente medio-alto. Bello ed intenso il lento “Antidoto”.
Particolare è la canzone “Vivere a ½”, un pezzo dal refrain decisamente catchy.
I Sensazione sanno scrivere grandi canzoni, hanno feeling, pur non essendo innovativi parlano la lingua universale del rock, quello vero e sanno trasmettere emozioni. Da avere.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?