Sensazione - Anche I Pesci Hanno Sete

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2007
Durata:57 min.
Etichetta:Z Promotions
Distribuzione:Venus

Tracklist

  1. QUANDO LA COSCIENZA CIGOLA
  2. X SENTIRMI MEGLIO
  3. VERTIGINI E SUONI
  4. BIANCHI LIVIDI
  5. OFFUSCATA DIMENSIONE
  6. ANTIDOTO
  7. STEREOT.P.
  8. VIVERE A 1/2
  9. IL SUO DIFETTO
  10. CONCIMI STERILI
  11. OVERDOSE ESTETICA
  12. KOYANISQUATSI

Line up

  • Rusty: vocals, guitars
  • Alessia: guitars
  • Enrico: bass
  • Filippo: drums

Voto medio utenti

I bolognesi Sensazione sono al secondo disco dopo “Frammenti…Tra Rumori E parole” del 2004. Il nuovo “Anche I Pesci Hanno Sete” è un valido esempio di rock nostrano, sanguigno, potente ma anche moderno, grazie agli inserti elettronici, presenti ad esempio in maniera più massiccia su “Koyanisquatsi” e “Concimi Sterili”. Tuttavia, come dicevo, e sulle note ruvide e calde che la band dà il meglio di sè, e parlo soprattutto del trittico iniziale composto da “Quando La Coscienza Cigola”, dal rock’n’roll selvaggio di “X Sentirmi Meglio” e dalla stupenda “Vertigini E Suoni”, assoluto pezzo da novanta. Canzoni la cui marcia in più è data dai testi introspettivi e densi di significato del main-songwriter Rusty. Sullo stesso solco è anche “Offuscata Dimensione”.
Diciamo che la prima parte del disco è sicuramente migliore rispetto alla seconda, anche se i pezzi si mantengono tutti su un livello decisamente medio-alto. Bello ed intenso il lento “Antidoto”.
Particolare è la canzone “Vivere a ½”, un pezzo dal refrain decisamente catchy.
I Sensazione sanno scrivere grandi canzoni, hanno feeling, pur non essendo innovativi parlano la lingua universale del rock, quello vero e sanno trasmettere emozioni. Da avere.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.