Copertina 6

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2007
Durata:43 min.
Etichetta:Dockyard1
Distribuzione:Edel

Tracklist

  1. EYE FOR AN EYE
  2. CAROUSEL OF PAIN
  3. REVERSE DENY
  4. SECRET SIGNS
  5. CHOSEN ONES
  6. SPREAD YOUR WINGS
  7. SHADOWS OF THE NIGHT
  8. HEAVENLY DESIGNED
  9. CHILDREN OF TOMORROW
  10. FOREVER AND EVER
  11. REVOLUTION IN PARADISE

Line up

  • Jake E: vocals
  • Johan Eriksson: guitars
  • Johan Rauti: guitars
  • Mats Rendlert: bass
  • Jesse Lindskog: drums

Voto medio utenti

Secondo album per gli svedesi Dreamland, formazione di Gothenburg, che come nel caso del loro esordio ("Future´s Calling" del 2005) si avvale dell'aiuto, per la produzione, di Andy LaRoque e di Joacim Cans, che certo fanno un ottimo lavoro, ma che non possono tramutare certo in oro tutto ciò che toccano. Un potere, questo, che aveva il solo Re Mida.
"Eye For An Eye" si rivela, infatti, un buon esempio di Power Metal Melodico, ben suonato ed altrettanto ben cantato dal bravo Jake E (per un brevissimo periodo nei Dream Evil), ma che nulla toglie e sopratutto nulla aggiunge a tanti prodotti simili, ed un brano derivativo qual'è "Reverse Deny" ne è la perentoria dimostrazione.
Diversi gli episodi che scorrono via in maniera tutto sommato anonima, e si distaccano da questo trend solo le vivaci "Carousel of Pain" e "Heavenly Designed", la grintosa "Revolution In Paradise" (che comunque negli intrecci vocali richiama i Kamelot di "March Of Mephisto"), ma anche l'accattivante "Children of Tomorrow", dal buon tiro e dalle discrete melodie.
Non è ovviamente colpa dei Dreamland se il genere, soprattutto dalle loro parti, è inflazionato, ma anche loro fanno fin troppo poco per farsi notare.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.