Copertina 7

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2021
Durata:61 min.
Etichetta:Rock City Music Label
Distribuzione:Rock & Growl Promotion

Tracklist

  1. IGNITION / A THOUSAND AND ONE LIVES
  2. LUCY
  3. ONLY THE SILENCE REMAINS
  4. GRAINS OF SAND
  5. BREATH OF THE WORLD
  6. ARIADNE’S THREAD
  7. LAST GOODBYE
  8. DRAWING THE FUTURE
  9. LOVE FOR SALE
  10. PASSENGERS

Line up

  • Sylvain Godenne: drums
  • Tony Carlino: vocals
  • Lucas Boudina: bass
  • Thibaut Basely: guitars, keyboards

Voto medio utenti

Il sodalizio artistico tra i belgi Max Pie e il Sanmarinese Simone Mularoni non si interrompe, ma ci sono voluti ben 6 anni e qualche cambio di line-up per arrivare a questo “Passengers”. La band di Tony Carlino e soci, infatti, ha recentemente reclutato alla chitarra il bravissimo Thibaut Basely, che fornisce alla band potenza e pulizia, con uno stile petrucciano ma non troppo, moderno e versatile pur rimanendo bello grosso.
Ed il nuovo album concede piacevoli oscillazioni nello spettro sonoro del prog-metal inteso qui nella sua accezione più melodica, andando dalle parti del Poverty’s No Crime, dei Threshold o virando su territori orientaleggianti, come nel brano “Grains of Sand”, mid tempo accattivante ed uno dei miei preferiti al momento. In questo album, per dirla tutta, l’unica cosa che manca è un pizzico di originalità; fatto salvo il solito splendido solo di Simone in “Lucy”, ed il suo mastering che rende giustizia al sound, il platter presenta molti brani che tendono all’autosomiglianza, sebbene sia una somiglianza piacevole. Ci tengo, tuttavia, a spendere due righe per la monumentale title track posta in coda all’album, che riassume in breve quello che i Max Pie sono da sempre: una band interessante, che non è mai riuscita a fare il grande salto solo perché nuota in un mare di pesci più grossi. Ma, mai come questa volta, tutti gli amanti del prog melodico e ben fatto dovrebbero dedicare un ascolto a questo “Passengers”, perché l’album merita decisamente.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.