Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:26 min.
Etichetta:Osmose Productions

Tracklist

  1. THE CARNAL TEMPLES
  2. IN DEATH RAPTURE
  3. MOONLIT COFFINSPIRIT
  4. OF FLESH AND BLOOD

Line up

  • Praestigiator: guitars
  • Lux Tenebris: guitars, bass
  • Inculta: vocals, drums
  • Serpentifer: drums

Voto medio utenti

Io i finnici Aegrus li ho conosciuti tramite i buoni consigli di un amico e collega di Metal.It (grazie Emi!), me ne sono innamorato subito e difatti ho preso l’ultimo full uscito nel 2019 per la piccola Saturnal Records.
Chiariamoci, non fanno nulla di innovativo, ma quello che fanno lo sanno molto bene e credetemi, non è poco; puro black metal scandinavo con un pizzico di melodia e tanta nera malignitudine.
Debuttano con questo Ep per l’iconica Osmose; quattro brani per poco meno di mezz’ora che passa alla grande, merito dei nostri nel saper scrivere bei brani concreti come la titletrack che apre il lavoro; brano intenso con sfuriate e cambi di tempo, riff e voci azzeccati, un pizzico di thrash e un solo melodico.
La produzione non è plasticosa, e meno male direte voi e non solo voi a dire il vero, perché la preferisco anch’io; il secondo brano “In death rapture” ha un’andatura cadenzata con un riff dissonante per poi ecco arrivare una sonora bastonata sulle ‘recchie.
Lo screaming è iroso e alto con controcanti in growl per rendere più minacciosa la formula; ci sono all’interno anche aperture melodiche in sede di arpeggio dove il ritmo si fa più ragionato dosando bene aggressività e gusto.
La quarta e conclusiva traccia “Of flesh and blood” è una rasoiata potente con gran lavoro di chitarre e motore ritmico che ti tengono incollato alla sedia.
Il brano ha vorticosi cambi di tempo con melodie di stampo prettamente estremo elaborate dal tremolo picking, ma non è tutto, c’è anche una virata black/ thrash in un mid tempo gustoso prima dell’ennesimo assalto.
In definitiva un bell’inizio di anno nuovo si prospetta se avete fame di metallo nero come si comanda, fatelo vostro!
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.