Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:25 min.
Etichetta:Metal Blade Records

Tracklist

  1. GATES OF BABYLON
  2. WHEN DEATH CALLS
  3. CRUSADER
  4. WAITING FOR DARKNESS

Line up

  • Johnny Hagel: bass
  • Anders Engberg: vocals
  • Richard Evensand: drums
  • Kristian Niemann: guitars
  • Peter Hallgren: guitars

Voto medio utenti

Ecco un pensiero che potreste fare per le festività in corso, è piccolo e non impegna e sicuramente sarà gradito dalle anime d’acciaio.
Ovvero il nuovo Ep degli svedesi Sorcerer, un tributo doveroso a chi li ha ispirati; qui abbiamo quattro cover che i più scafati già conoscono, avendole ascoltate sul canale ufficiale YouTube dei doomsters scandinavi.
Ma per chi non è smanettone, la band ha pubblicato in questo periodo per non stare ferma, quattro cover sapientemente rielaborate dal gusto più heavy e pesante ma senza per questo stravolgerle.
Ora questi tributi sono stati raccolti in un mini album che porta il titolo “Reverence” ed è stato coniato ad hoc per questa uscita straordinaria; all’interno troviamo brani di Rainbow, Black Sabbath, Saxon e Ozzy Osbourne.
Devo dire che il brano che mi è piaciuto di più del quartetto è la versione irrobustita di “Crusader” della ciurma di Biff Byford; pezzo anthemico, dove la vena epicheggiante viene enfatizzata da un cantato solenne ed ottimo lavoro di squadra.
Non che il restante non sia di valore, anzi, ma questa versione a mio modesto parere ha quel qualcosina in più.
Perciò signori e signore, fatelo vostro e credetemi, ve ne innamorerete; questi sono i tributi che mi piacciono perché hanno personalità e rispetto, bravi Sorcerer.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.