Bonehunter - Dark Blood Reincarnation System

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:41 min.
Etichetta:Hells Headbangers Records

Tracklist

  1. WORLD OF DARKNESS
  2. BLACK MAGIC M16
  3. PARASITE EVE
  4. ALTERED BEAST
  5. DEVIL POWER SOLDIER
  6. CHROMIUM DEATH MECHANOID
  7. GASHADOKURO
  8. VIRGIN DEVIL PRINCESS
  9. NIGHTMARE ANGEL 2099
  10. DARK BLOOD REINCARNATION SYSTEM

Line up

  • Syphilitic Satanarchist: vocals, bass
  • Witch Rider: guitars
  • S.S. Penetrator: drums

Voto medio utenti

Tornano sul luogo del delitto i tre terribili ragazzacci svedesi (Syphilitic Satanarchist, Witch Rider, e S.S. Penetrator, nomi direi abbastanza esplicativi delle loro intenzioni) noti come Bonehunter e - dopo "Children of the Atom"- pubblicano il quarto full length della carriera: "Dark Blood Reincarnation System" sempre grazie alla statunitense Hells Headbangers Records.

Finiscono qui le novità, tutto il resto - dall'attitudine, alla proposta musicale, al songwriting - è tenacemente, orgogliosamente, "ignorantemente" ancorato ai bei tempi passati quando Slayer, Venom, Bathory e Motorhead dominavano la terra (per dirla come Spielberg in "Jurassic Park").
Le 10 tracce del nuovo lavoro non si smuovono di una virgola da ciò che il trio porta avanti con convinzione incrollabile sin dal 2011: una miscela di thrash, speed e black che per suoni, struttura delle canzoni e partiture si troverebbe a meraviglia negli anni '90.
Perchè è lì, a quella (meravigliosa, mi sia consentito) decade che i Bonehunter guardano senza farne mistero e senza vergognarsi, indomiti araldi di un periodo probabilmente irripetibile che per loro non avrebbe mai dovuto terminare.

Ascoltare brani come "Virgin Devil Princess", "Devil Power Soldier", "Parasite Eve" o "Gashadokuro" ha l'effetto tonificante di una boccata di gioventù (per i ragazzi vintage come chi vi parla) e di un salto nel passato da cui moltissime band hanno attinto per divenire ciò che sono oggi per i più giovincelli.
Modernisti implacabili alla larga insomma, per chi invece ha sempre quella punta di nostalgia che fa capolino ad ogni pressione sul "play" del proprio stereo "Dark Blood Reincarnation System" regalerà 40 minuti di godimento.

Bonehunter - "Dark Blood Reincarnation System"(full album)

Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.