Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2002
Durata:46 min.
Etichetta:Earache
Distribuzione:Self

Tracklist

  1. SHOVEL AFFECTIONS
  2. BUT I THOUGHT
  3. WAS IT WORTH IT
  4. SKNS
  5. THROW LIKE DICE
  6. DONKEY PUNCH
  7. HELP YOU
  8. A FEELING UNDERSCRIBABLE
  9. DESTINATION
  10. THIS IS REAL
  11. WHEN THINGS GO WRONG
  12. REPLACED

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

La band nasce nel 1998 nel Northants, regione inglese che ultimamente sta sfornando band di sicuro valore per Kerrang! come Defenestration e Raging Speedhorn per fare due nomi molto amati da quelle parti.
Gli Autonomy hanno scelto di sfuggire le tentazioni major per tuffarsi tra le braccia di mamma Earache, orfana delle band della ‘golden era’ e aperta alle nuove sonorità, visto che è poi di questo che si parla analizzando la musica contenuta in “Autonomy 1”. Il nome vuole nelle intenzioni dei musicisti evocare indipendenza di pensiero e musicale certo non novità se è vero che il quartetto propone una miscela di rap metal che ormai anche mia nonna conosce ed in alcuni casi, Deftones, apprezza.
Come la mia cara vegliarda gli Autonomy amano molto il combo californiano nei riffs pesanti e melodici e nell’impatto hardcore del cantato anche se la matrice rap nel codice genetico del gruppo inglese è più viva e ben inserita nel contesto.
Una band che sa fare molto rumore, “SKNS”, “Throw like dice”, “Shovel Affections”, ma che riesce anche a produrre qualcosa di più in “Destination” o When things go wrong”, grazie all’uso della doppia voce e della melodia.
Certamente non saranno la bomba nu metal dell’anno ma chi non disprezza Linkin park e Limp bizkit troverà in quanto proposto dai ragazzi inglesi pane per i propri denti.
Recensione a cura di Emanuele Rossi

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.