Copertina 7

Info

Anno di uscita:2021
Durata:56 min.
Etichetta:Trollzorn Records
Distribuzione:Soulfood

Tracklist

  1. WODANAZ KRIGER
  2. NIEDERTRACHT
  3. ETHNOGENESE
  4. KONSTANTINOPEL
  5. GEIST VON NEUENBERGE
  6. SKOGARMAORS
  7. GLOD EN ISA
  8. BLOT
  9. LEGION
  10. BERGISCHE LöWEN PT.2
  11. DIES ATER
  12. SCHWERTMISSION
  13. VALKYRIA (BONUS TRACK)

Line up

  • Agalaz: vocals
  • Dornaz: guitars
  • Askar: guitars
  • Isarn: drums
  • Ziu: bass

Voto medio utenti

I tedeschi Obscurity mancano dalle nostre gloriose pagine dal 2014, anno di pubblicazione del settimo album della band di Ziu e compagni "Vintar" (di cui il nostro Frank illustrava pregi e difetti QUI).
Da allora i nostri hanno pubblicato "Streitmacht" nel 2017 e successivamente il nuovo "Skogarmaors" di cui parleremo in queste righe.

Avete presente innovazione, affinamento della proposta musicale, rinnovamento, trasformazione?
Ecco, gli Obscurity vanno nella direzione opposta: l'unico cambiamento degno di nota è l'ingresso nella lineup del chitarrista Askar e del batterista Zorn (ex Dew-Scented ed Almanac).
Fine delle novità e di ciò che la band intende per "progresso".
Tutto il resto rimane ferocemente, incrollabilmente, pervicacemente fedele al sound che i nostri propongono sin dal debut "Berghisch Land" uscito nel 2000: una mistura di death melodico e black a tematiche pagane e vichinghe.
Questo significa che "Skogamaors" sia un brutto album?
Mai detto una cosa simile: le 13 canzoni che lo compongono assolvono egregiamente il loro compito ovvero scatenare gli istinti guerrieri e gli spiriti pronti alla battaglia di chiunque prema play sul proprio lettore.
L'epicità fornita dal lavoro delle due asce, la granitica furia assicurata dalla sezione ritmica e gli intenti belligeranti urlati dall'ugola d'acciaio di Agalaz si ripresentano ancora una volta validissima alternativa ad Amon Amarth, King of Asgard, Asenblut e compagnia.

Non perdete tempo quindi: se il vostro essere anela la battaglia afferrate la cotta di maglia, indossate l'elmo e scendete in campo al fianco degli Obscurity!

Obscurity - "Wodanaz Kriger"

Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.