Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:46 min.
Etichetta:Rockshots Records

Tracklist

  1. ALICE
  2. THE MAN WHO WATCHES THE WORLD BURN
  3. WOUNDED FAITH
  4. WIND SERENADE (PART I)
  5. WIND SERENADE (PART II)
  6. WE OWN THE NIGHT
  7. IT AIN'T OVER YET
  8. TRACES IN THE SNOW
  9. THE HOUR OF THE WOLF

Line up

  • Anne Lanttola: bass
  • Tomi Ihanamäki: guitars
  • Mikael Rauhala: guitars
  • Pekka Montin: vocals, keyboards
  • Oskari Viljanen: drums

Voto medio utenti

Terzo album per gli Amoth, di nuovo capitanati dietro al microfono da quel Pekka Montin che ha saltato il secondo capitolo, e nel frattempo è riuscito ad entrare come tastierista/cantante nei più famosi e sempre finnici Ensiferum.

Ma il ritorno di Pekka non cambia di molto le sorti di un album che pecca (battutona) di scarsa originalità, di una direzione non chiara e di un insieme di canzoni abbastanza slegate, in cui la voce (a volte) simil-Geoff Tate del singer si abbraccia ad una formazione old school sin dai suoni, da veri cultori della NWOBHM, ma fin troppo vintage nelle soluzioni e negli arrangiamenti.

L'album si apre con la maideniana "Alice", non male, per poi proseguire con la poco convincente e troooppooo lunga "The Man Who Watches The World Burn", ispirata alla figura del Joker di Batman. E poi un paio di scialbe strumentali messe di fila, sotto il nome di "Wind Serenade", e poi un'altra manciata di brani che, tra parentesi, di progressive metal non hanno NULLA, a parte qualche cambio raffazzonato di atmosfera e di bpm, ma fatto davvero alla buona, con qualche spruzzata di blast beats completamente a caso, apertura thrash fuori contesto, e altre amenità del genere. Anche le linee vocali non sono per niente memorabili, tutt'altro...

Dategli un ascolto com'è giusto che sia, a me personalmente non mi ha lasciato granché. Opinabile.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.