Jizzy Pearl è principalmente noto per essere stato il frontman dei Love/Hate e per aver militato anche nei L.A. Guns e Ratt.
E se tutti conoscono questi ultimi due gruppi, non è detto che conoscano pure i Love/Hate autori nei '90 di 2 grandiosi album di hard-glam rock quali "
Blackout In The Red Room " e "
Wasted In America" seguiti da altri lavori passati nel dimenticatoio, travolti dal ciclone grunge.
Bene, dopo più di 30 anni il buon Pearl torna sul mercato col nuovo lavoro "
Hell Ca" che non si discosta da ciò che ci potevamo aspettare, d'altronde che senso avrebbe avuto stravolgere una formula vincente?
"Hell Ca" suona esattamente come un disco dei Love/Hate forse solo un pò meno selvaggio ed estremo, d'altronde Jizzy Pearl non deve più scioccare nessuno. La sua voce acuta è rimasta la stessa e in più di un'occasione ricorda Robert Plant - "
Lonely Days Are Gone" -, le canzoni sono prevalentemente dei mid-tempo rocciosi e quadrati, con riff che miscelano hard rock, sleaze e una spruzzata di glam metal come l'opener bella tirata "
One Hot Minute".
Ritmiche sinuose alla GNR e alla Led Zeppelin sono presenti in composizioni quali "
Acid Babe". "
Soul Mama" ( che mi ha ricordato "
Communication Breakdown") o ancora "
When You Gonna Come Home", le ballads sono rappresentate dalla sola "
Last Chance" che risulta efficace nella sua semplicità di fondo, anche se sono composizioni quali "
Bruised And Battered" a tenere alta la qualità del disco.
I fasti e gli eccessi del Sunset Boulevard californiano degli anni '80 sono ormai sepolti ma è piacevole trovare personaggi che onestamente e tenacemente cercano di ricordarci quei bei tempi andati, c'e' chi magari risulta patetico nel farlo ( es Vince Neil ) e chi invece risulta assolutamente credibile e coinvolgente come l'ex singer dei Love/Hate.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?