Mystifier - Under Satan's Wrath Split

Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:33 min.
Etichetta:Agonia Records

Tracklist

  1. DEATH BEYOND HOLY CREATION
  2. UNDER INHUMANE EVIL SPELLS
  3. WORSHIP HER (SAMAEL COVER)

Line up

  • Beelzebeubth: vocals, guitars
  • Sorcere DoUrden: vocals, bass, keyboards
  • Kaverna: guitars
  • Betto Apophis: drums

Voto medio utenti

Se questo split dovesse essere una partita di calcio fra nazionali, finirebbe in pareggio ma con le squadre che non hanno mollato l’osso.
Perché qui non stiamo parlando di giovanotti di primo pelo ma di formazioni di lunga esperienza che hanno deciso di unire le forze in questo nero sigillo.
I verdeoro sono una colonna del metal estremo brasiliano, essendo nati nel 1989, mentre gli ellenici hanno militato in formazioni di pregio, vedasi Rotting Christ; adesso mettono sul piatto tre brani per parte con una cover a testa.
I Mystifier aprono le danze con un assalto senza pietà alcuna in “Death beyond holy creation”; blast beats come se piovesse, vocione rasposo e cori ma c’è anche la melodia nel solo.
La cover dei SamaelWorship her”, è pesante, maligna e venata di doom davvero ben eseguita con dei solos nell’intermezzo più sostenuto.
I compari Lucifer’s Child attaccano con “Satan’s wrath”, l’approccio alla materia nera mostra un’epicità e una vena melodica più marcata rispetto ai colleghi; i cambi di tempo sono fluidi tra mazzate sui denti e up tempo più heavy.
L’enfasi epica viene sublimata nella cover bathoriana “Enter the eternal fire”; cavalcata lenta, cadenzata come un’orda di soldati in marcia e screaming acidissimo.
Qui la formula creata dal compianto Quorthon non viene modificata di un millimetro, forse per devozione.
In conclusione, buona prova da parte di entrambe le formazioni che hanno offerto due modi diversi di uso della nera fiamma.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.