La creatura di
Chris Achelous e soci, proveniente dalla Grecia, arriva qui al suo secondo capitolo sulla lunga distanza. E quello che gli
Achelous ci presentano, in questo "
The Icewind Chronicles" è un dischetto molto buono di puro epic metal, mid-temposo e pomposo quanto più possibile, che narra gesta e luoghi che tanto hanno a che fare con l'universo Tolkeniano, e che si ingegna per quanto possibile nel restituire sensazioni in linea con quell'universo. Il risultato, devo ammettere, è più che buono, e la band sa ricreare la perfetta colonna sonora per un viaggio nella Terra di Mezzo; dalla possente "
Northern Winds" alla bellissima "
Mithril Hall" cantata al femminile, giù giù fino all'epicissima "
Outcast", gli Achelous sfornano un prodotto ben fatto, con una produzione migliorabile, ma che secondo me ci sta benissimo nel genere in cui si incasellano. Non ci sarà la più estrema perizia allo strumento, non ci sarà la produzione dei migliori Rhapsody, ma qui si percepisce l'amore sconfinato verso l'universo di riferimento, ed ogni nota è un tributo a luoghi, personaggi e leggende che non finiranno mai di ispirare. Dategli un ascolto.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?