Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:8 min.
Etichetta:Regain Records

Tracklist

  1. DEMON RIDER
  2. INCREDIBLE MELTING MAN

Line up

  • Bryoni Charvas: bass. keyboards
  • Sarantis Charvas: guitars, vocals, keyboards

Voto medio utenti

Ecco che torna a distanza di due anni il duo britannico stoner/ doom; questo singolo è il primo assaggino che anticipa il nuovo full intitolato “Cosmogony”.
Chi conosce bene il genere sa cosa aspettarsi, atmosfere acide, plumbee e tanto rock and roll.
Il brano portante è cadenzato e sorretto da una chitarra in pieno stile compresso.
L’anima acida e blues salta fuori dai riff infuocati, mentre il singer e polistrumentista greco Sarantis usa la voce in modo evocativo ma dietro gli strumenti.
Il secondo brano “Incredible melting man”, esclusivo appositamente per questa uscita in 7” reca il marchio infuocato dei Sabbath con un doom lento dalle atmosfere horror e un riffone che più iommiano non si potrebbe avere.
Ma la band pigia l’acceleratore in un up tempo acidissimo con cori e alternando queste rincorse con battute lente ed elefantiache; il chorus viene ripetuto a mo di mantra ed i solos si susseguono caricandoli di guizzi blues.
Davvero un bell’antipastino che potrebbe accontentare non solo i seguaci del duo ma soprattutto chi ama queste calde sonorità oscure.
Recensione a cura di Matteo Mapelli

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.