Copertina 7

Info

Genere:Death Metal
Anno di uscita:2021
Durata:19 min.
Etichetta:Indipendente

Tracklist

  1. CURSED BE THE FALSE PROMISE
  2. HEARTFELT DISEASE
  3. NO ABSOLUTION
  4. NIGHT RE-ARMOURED LXEKR REMIX

Line up

  • Martin Szeike: vocals
  • Martin Hofbauer: guitars
  • Markus Winter: guitars
  • Basti Moser: bass, vocals
  • Julian Osterried: drums

Voto medio utenti

Ho avuto l'onore ed il piacere di tenere a battesimo sulle nostre gloriose pagine i giovani melodeathster tedeschi Empyreal Sorrow con il loro (ottimo) debutto "Praey", ed a poco più di un anno di distanza rieccoli con l'EP "Harm(ony) Within".
Via il dente, via il dolore, lo dico subito e poi parliamo di musica: con tanti mediocri che vantano contratti con label importanti, mi riesce difficile comprendere come il quintetto bavarese debba ancora autoprodursi i dischi.....
Ok, passiamo oltre.

I tre brani che compongono il dischetto - il quarto, "Night Re-Armoured Remix", è una rivisitazione (ahimè, nemmeno troppo riuscita) di un pezzo dell'album precedente - confermano in pieno le capacità, le virtù e le inclinazioni che Sebastian Moser e soci avevano messo in mostra nel debut.
Al solido death melodico ruvido, abrasivo e nichilista però i nostri hanno aggiunto - frutto sicuramente della maggiore esperienza - un songwriting più incisivo e delle variazioni di ritmo (splendidi i mid-tempos di "Heartfelt Disease") in grado di esaltare il loro suono.
Suono che - al netto di ogni evoluzione - trova la sua piena affermazione nell'opener "Cursed Be The False Promise", un pezzo che si esalta tra riffing serratissimo e vocals abrasive, come nella miglior tradizione del death melodico nordeuropeo.
La carriera degli Empyreal Sorrow è ancora agli albori (nati nel 2019) ma stanno bruciando le tappe a furia di ottimi brani: sarebbe peccato perderli!

Empyreal Sorrow - "Cursed Be The False Promise"



Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.