Il progetto
Fallen Sanctuary nasce da un’amicizia, quella tra
Georg Neuhauser (Serenity) e
Marco Pastorino (Temperance, Virtual Symmetry, ecc.), nata su un tour bus nel 2018, in occasione di una serie di concerti insieme con le rispettive bands. Subito i due si trovano talmente in sintonia, musicalmente ed umanamente, che si promettono di trovare il tempo per fare qualcosa insieme. Beh, quel tempo è adesso, ed eccoci qui a celebrare il primo album di questa nuova formazione, arricchita dal batterista dei summenzionati Temperance, e da
Gabriele Gozzi al basso, che tra l’altro è (pure) il nuovo vocalist degli Eternal Idol! Insomma, la formazione è solida e la proposta interessante: i nostri ci offrono un bel power metal moderno e melodico, molto ben prodotto e che strizza l’occhio un po’ alle rispettive bands madre, un po’ ai nuovi Helloween, e un po’ a chi vi pare, purché sia poweroso e melodico allo stesso tempo. I brani sono vari, i bpm salgono e scendono alla bisogna, dalla lanciatissima title track alla delicata “
I Can’t Stay”, con tutto quello che c’è in mezzo (sentire per credre la bellissima "
Rise against the World").
Si sente lontano un miglio che il prodotto è fortemente voluto, costruito ed assemblato con una cura che oggi non è merce così facile da trovare; il comparto ‘vocals’, poi, ha davvero tanto da offrire, visto che, al netto dell’ottimo Georg, Marco Pastorino ha una voce davvero bella e potente, e poi c’è anche il Gozzi ad arricchire il piatto-cori. Insomma, “Terranova” è un album altamente consigliato, moderno, ben fatto e con un enorme potenziale commerciale. Well done.
Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?
Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?