Copertina 8

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2022
Durata:58 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. PIRATES WILL RETURN
  2. MELANCHOLY ANGEL
  3. MASTER THE HURRICANE
  4. CLOCKS
  5. FREEDOM
  6. LEGION OF THE SEAS
  7. WILD ELYSIUM
  8. DARKNESS INSIDE
  9. IN MY WORLD
  10. MERCY
  11. HEAL THE SCARS
  12. I WILL BE GONE

Line up

  • Thomas Caser: drums
  • Clémentine Delauney: vocals
  • Herbert Glos: bass
  • Christian Douscha: guitars
  • Michele "Meek" Guaitoli: vocals

Voto medio utenti

Dai e dai, spingi e spingi, cambia e sistema, dopo otto albums di media fattura, finalmente i Visions of Atlantis riescono a piazzare la bombetta. E tale bombetta chiamasi "Pirates", come a voler concentrare in una sola parola la 'filosofia' del combo austriaco/italiano.

Ed il disco, pur rimanendo saldamente ancorato agli stilemi del Wishmaster-metal, riesce a vivere di personalità propria, complici composizioni azzeccate ed arrangiate molto bene (a volte un po' troppo alla Kamelot, come ad esempio "Wild Elysium"). La notizia, rispetto agli altri album, è che la media qualitativa qui è alta, e vi cito solo a mo' di esempio brani come "Master the Hurricane" o "Legion of the Seas", che perfettamente riescono a sposare la tematica piratesca con un bel power metal cavalcoso e sinfonico quanto basta, che sa ripiegare in momenti più dolci ma senza mai smarrire la propria personalità.

La produzione è cristallina, pulita ed in grado di far risaltare le indubbie qualità del combo; per quanto mi riguarda, è finalmente arrivato il momento che i VoA facciano il salto di qualità che si sono meritati sul campo, tra interminabili tour e un disco dietro l'altro. Bravi.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.