Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2022
Durata:37 min.
Etichetta:independent

Tracklist

  1. SHOUT
  2. SONS OF A LIE
  3. BITE THE FIRE
  4. THE HEALER
  5. NEVER FORGET
  6. SET ME FREE
  7. MEMORIES
  8. THE LAST NIGHT

Line up

  • Sele: vocals
  • Jonjo: guitar
  • Sara C: bass
  • Jaime Susanna: drums

Voto medio utenti

E’ bello vedere come l’HM classico ritorni in auge ogni tanto anche per merito di gruppi giovani e cazzuti come questi Rave In Fire provenienti dalla Spagna.

Sia chiaro, i Nostri non inventano nulla ma quello che fanno gli riesce decisamente bene, grazie ad un songwriting ispirato e ad una esecuzione ineccepibile sia dal punto di vista strumentale che del cantato ad opera di una voce femminile che mi ha ricordato Pat Benatar.
Le danze vengono aperte da "Shout" un bel pezzo tirato che ricorda il miglior RJ Dio e proseguono con canzoni che risultano convincenti pur nella loro semplicità di fondo come la titletrack che ci regala pure un bel solo o "Bite The Fire" un mid tempo roccioso ma melodico allo stesso tempo con un bridge d'atmosfera sul finale nel quale la chitarra solista svetta su tutto.
Gli spagnoli riescono a coniugare riff sostenuti con la giusta dose di melodia e quando ci mettono pure degli intro come in "The Healer" aggiungono quel qualcosa in più che impreziosisce il risultato finale rendendo i pezzi sufficientemente eterogenei, grazie ad una prova sugli scudi delle asce sia a livello ritmico che solista.
Il disco è snello, il numero di pezzi non è eccessivo e ciò rende scorrevole l'ascolto anche nei numeri magari meno riusciti, fermo restando che pezzi deboli non ne ho trovati, "Never Forget" dovrebbe essere una ballad ma ben presto veniamo catturati dal riffama deciso che prosegue in pezzi solari come "Set Me Free" o "Memories"

Date un ascolto a questo debut del gruppo iberico, a riprova del fatto che spesso è la semplicità - unita all'esecuzione convincente - che rendono piacevole un disco fondamentalmente ordinario.
Recensione a cura di Marco ’Metalfreak’ Pezza

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.